Paesaggi sonori 2009: una due giorni di musica e autoproduzione

L’appuntamento nel verde di parco Primerano venerdì 25 e sabato 26 settembre in via Agusta

Paesaggi Sonori 2009 arriva ad un anno dalla formazione di 26per1, associazione di promozione sociale, con sede a Busto Arsizio. Si tratta di una due giorni di musica e autoproduzione prevista nei giorni di venerdì 25 settembre dalle 21 e sabato 26 settembre dalle 17, al Parco Primerano, in via Agusta a Cascina Costa, frazione di Samarate.
 
Sul palco si alterneranno gruppi della scena underground dell’Altomilanese. Sono poi attesi una quindicina fra artisti e artigiani del fai da te del territorio. Uno spazio sarà inoltre riservato a tutte quelle associazioni che, previo contatto con 26per1 associazione26per1@gmail.com, vorranno promuovere i loro progetti con volantini e altro.
Per tutta la durata della manifestazione sarà in funzione l’ area gastronomica completa di soluzioni e vegetariane e vegane. Il programma dettagliato dell’evento è disponibile all’ http://ventiseiperuno.wordpress.com/.
 
L’iniziativa, patrocinata dalla Città di Samarate, vuole essere un modo di autofinanziare il progetto a cui 26per1 sta lavorando da più di un anno, ossia dar vita ad uno spazio gestito dall’associazione, con reali possibilità di inserimento lavorativo di terzi, che possa divenire un punto di riferimento per il territorio. In esso l’associazione prevede di attivare un programma socio-culturale continuativo, dove l’incontro divenga fonte di arricchimento e scambio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.