Pd, ecco i risultati dei congressi

In testa la mozione Bersani, ma tutti e 83 i circoli hanno partecipato con una prova di democrazia

E’ terminata domenica 27 settembre la prima fase della convenzione provinciale del Pd; hanno votato tutti gli 83 circoli della provincia. Presto saranno proclamati i 280 prescelti per la convenzione. Hanno partecipato alle elezioni 2073 iscritti, con una partecipazione del 59,4%.
La mozione Bersani ha raggiunto 1193 voti, pari al 57,8%. La mozione Franceschini 540 voti, per il 26,2%. la mozione Marino 332 voti, il 16,%. Si è votato anche per la segreteria regionale con questi risultati. Martina ha raggiunto 1324 voti, il 64,8%, Fiano 425 voti, il 20,7% dei voti, Angiolini 296 voti, il 14,5 %.
"Il partito ha dato un grande prova di democrazia, di spirito costruttivo,  – ha detto Mario Vergano – presidente della commisisone di garanzia – ci sono stati congresi veri, con discussioni appassionate, dove giovani e meno giovani hanno dibattutto insieme con grande maturità".
I risultati sono stati presentati nella federazione provinciale del Pd, da Devis Tonetto, Mario Vergano, Carlo Manzoni, Eugenio Paganini, in rappresentanza dei garanti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.