Pedemontana: viaggio virtuale sulla Greenway, con Google Maps

Sul sito ufficiale è stato pubblicato il tracciato completo della strada pedonale, per scoprire gli scorci che offrirà con una vista satellitare

Insieme alla Pedemontana, sarà realizzata una grande pista ciclabile che (ora va di moda così) viene definita "Greenway". Ma come sarà strutturata quest’area e quali paesaggi vedremo percorrendola? Per scoprirlo, ora, c’è Google Maps.

Sul sito www.pedemontana.com è stata pubblicata, infatti, una cartina interattiva che ci permetterà di scoprire la via ciclopedonale della lunghezza di 90Km.
Le nuove funzionalità introdotte permettono di simulare nel dettaglio il percorso che la Greenway avrà sul territorio, scegliendo di visualizzarlo singolarmente oppure in relazione al tracciato della nuova autostrada.

Il motore di ricerca Google integrato, inoltre, consente di individuare con semplicità edifici e luoghi di interesse, inserendo un indirizzo o il nome di un centro abitato nell’apposita casella.

Dal 21 aprile, data di pubblicazione del Progetto Definitivo, il sito internet www.pedemontana.com ha registrato oltre 160.000 accessi, 700.000 pagine visitate e 150.000 tavole del progetto definitivo scaricate. La piattaforma “Pedemontana Lombarda su Google Maps” è stata fino ad oggi visitata da 8.000 utenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.