Pioggia nella notte, pompieri all’Agusta

Pochi metri quadrati dal soffitto della mensa si staccano: nessun ferito. Diverse chiamate per allagamenti a Gallarate

Una notte da dimenticare per i vigili del fuoco di Busto Arsizio. Diversi sono stati gli interventi per gli allagamenti nel Bustocco, ma anche nel Gallaratese, dove il sottopasso di via Pier Capponi è stato una trappola per alcune auto che vi sono transitate nelle prime ore di questa mattina. Ancora a mezzogiorno il transito era vietato.
Verso le 6.30 due squadre del Sempione sono anche intervenute agli stabilimenti Agusta Westland di Verghera di Samarate a causa del distacco di materiale dalla copertura del tetto della mensa. In tutto – fanno sapere dall’azienda – si tratta di alcuni metri quadrati di materiale caduti, senza causare danni particolarmente ingenti: solo un paio di finestre sono da sostituire. Nessun ferito, vista anche l’ora del fatto (erano circa le 4.30): la struttura è agibile. Secondo i vigili del fuoco il cedimento della struttura sembra da imputarsi alla grande quantità di acqua caduta durante tutta la notte, che ha appesantito le travi in acciaio che sostenevano la copertura.
La mattina è poi trascorsa con diverse chiamate per alberi caduti tra Gallarate e la frazione Caiello e con altri prosciugamenti di sottopassi nella zona di Samarate.
In questo momento una squadra è impegnata a Borsano di Busto Arsizio in via San Pietro per soccorrere una persona colta da malore in casa, mentre un’altra squadra si trova ancora a Samarate per liberare dall’acqua piovana il sottopasso della ferrovia per Malpensa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.