Piste ciclabili premiate alla fiera di Padova

Le piste ciclopedonali dei laghi di Varese e Comabbio riscuotono successo anche al Salone Internazionale del Florovivaismo e giardinaggio

Le piste ciclopedonali dei laghi di Varese e Comabbio riscuotono successo anche al Salone Internazionale del Florovivaismo e giardinaggio, in corso proprio in questi giorni alla Fiera di Padova.
Sarà l’Assessore alle Piste ciclabili Aldo Simeoni a partecipare alle cerimonia di premiazione del concorso intitolato “Città per il verde” e promosso da Verde editoriale. La consegna del riconoscimento a Villa Recalcati per i progetti presentati avverrà domani mattina alle 11.30 alla Fiera di Padova.
«Le ciclopedonali piacciono ai nostri concittadini, ma anche a tutti coloro che vengono a scoprire i nostri percorsi dedicati alle due ruote. Questo riconoscimento è per me e per tutta l’amministrazione provinciale un grande motivo d’orgoglio – ha dichiarato Simeoni – Del resto credo che ben poche realtà possono vantare un percorso di quasi 60 chilometri che “gira” attorno a due laghi e inserito in un contesto ambientale di grande suggestione e che offre ai cicloturisti anche alcune perle come la palude Brabbia, oppure la passerella in legno sul lago di Comabbio».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.