Podisti in gara, torna la Legnano Night Run

L'11 settembre a Legnano ci sarà la quinta edizione della stracittadina in notturna. La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ancora al fianco dello sport

Si rinnova l’appuntamento con lo sport a Legnano. Venerdì 11 settembre è infatti in programma la quinta edizione della Legnano Night Run, corsa non competitiva organizzata dal Comune di Legnano e dalla sezione cittadina del Cai con il sostegno, tra gli sponsor, della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate.
«Torniamo a far correre gli appassionati in uno scenario che è stato rinnovato», spiega l’assessore allo Sport del Comune di Legnano, Renzo Brignoli. Rispetto all’anno scorso è stato cambiato il percorso.
«Il circuito si sviluppa infatti nel centro cittadino; un centro che negli ultimi anni è stato profondamente cambiato e reso più bello. Un grazie alla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate che ha voluto confermare la propria presenza e il proprio sostegno nella realizzazione di questa manifestazione». La Bcc infatti si è messa al fianco degli organizzatori per sostenere «un’iniziativa che è sintomo di passione e di sport», commenta il presidente della Bcc, Lidio Clementi. «I valori positivi di cui lo sport sano è espressione diventano occasione per condividere il nostro progetto in favore del territorio. La Bcc è una banca locale e come tale ha a cuore e interviene concretamente nel valorizzare le iniziative che arrivano dal proprio territorio di riferimento».
La Legnano Night Run viene proposta in due formule: per gli atleti più piccoli c’è la Night Run Junior, prova riservata ai ragazzi tra gli 8 ed 12 anni, che si sviluppa su un circuito della lunghezza di un chilometro. Per tutti gli altri, la formula classica della notturna legnanese: la Legnano Night Run infatti prevede un circuito cittadino, da percorrere due volte, per una lunghezza complessiva di sette chilometri e mezzo. Si parte da largo Tosi, quindi si passa da piazza IV Novembre, via Musazzi e via Pontida prima di imboccare corso Garibaldi, via Vittoria, via De Gasperi, corso Italia e approdare in piazza Frua.
Si gira tutto attorno a piazza Monumento per poi passare da corso Italia, via Da Giussano, via Solferino, corso Magenta, viale Gorizia e via Guerciotti. Quindi da piazza Carroccio e via Milano per arrivare nuovamente in largo Tosi dove sarà posizionato il traguardo.
La partenza è prevista per la Night Run Junior alle 20.30, mentre per la Legnano Night Run alle 21. Il ritrovo per tutti è alle 20. Gli organizzatori hanno previsto premi per i primi tre uomini e le prime tre donne classificate. Inoltre, un riconoscimento particolare sarà assegnato anche ai tre gruppi più numerosi. Tutti gli atleti iscritti nel 2008 hanno la possibilità di partecipare gratuitamente quest’anno.
Per informazioni e iscrizioni visitare il sito www.legnanorun.com. La manifestazione sarà presentata nella serata di domani, martedì 8 settembre, a palazzo Leone da Perego (via Girardelli 10, Legnano) alla presenza di un grande sportivo: Genny Di Napoli.
«Come è tradizione abbiamo chiesto ad un professionista di svelarci qualche segreto sul come affrontare la gara», precisa il presidente del Cai legnanese, Maurizio Pinciroli. I consigli del due volte Campione del Mondo dei 3.000 metri indoor saranno indubbiamente molto preziosi per tutti gli appassionati di sport.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.