Polizia sorprende mendicanti, sequestrata la questua

Controli straordinari della questura controlli anche ai phone center, due sono stati sanzionati

Nella giornata di ieri il Questore di Varese ha disposto servizi straordinari di controllo del territorio nei quartieri del centro e lungo le principali arterie stradali di accesso alla città.
 
Sul campo gli equipaggi della Squadra Volante, affiancati da 6 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” e da personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura.
 
Sono stati effettuati numerosi posti stradali di controllo mentre alcuni esercizi commerciali sono finiti sotto la lente di specifiche verifiche amministrative.
 
Sono state controllate 58 persone, di cui 22 cittadini extra-comunitari, uno dei quali non è risultato in regola con la normativa in materia di immigrazione ed è stato dunque denunciato in base a quest’ultima; tre cittadini romeni domiciliati presso un campo nomadi di Milano sono stati sorpresi a mendicare nei pressi di un supermercato, sequestrati euro 350 – frutto delle questua – e multati in base all’ordinanza anti-bivacco del Sindaco di Varese prima di essere allontanati dalla città con foglio di via del Questore.
 
Due esercizi commerciali sono stati sanzionati per varie irregolarità in tema di apparecchi automatici da gioco e per altre violazioni della licenza, mentre due phone center sono stati sanzionati per la mancata registrazione dei clienti prevista dalla normativa anti-terrorismo; per tutti sono in arrivo salate sanzioni pecuniarie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.