Prende il via il Campus Artistico al MIDeC

Successo di prenotazioni al Museo Internazionale Design Ceramico

Prendono il via lunedì 7 settembre i laboratorio Art CAMP 2009 presso il MIDeC di Cerro di Laveno. Dopo i corsi svolti nel mese di luglio, proseguiranno anche nel mese di settembre le attività rivolte ai bambini, promosse dal Museo Internazionale Design Ceramico di Cerro di Laveno.
Dal 7 all’11 settembre si svolgerà infatti il Campus Artistico O-F-N-A-I Oggetti non ancora inventati consigliato ai bambini dagli 8 ai 12 anni, su progettazione e cura di Marta Ferina.
Durante il Campus Artistico, che si svolgerà tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30, si alterneranno momenti teorici, attività pratiche e attività ludiche sempre relazionate alla collezione e in particolare all’oggetto, protagonista della settimana.
I bambini rifletteranno sul rapporto forma-funzione degli oggetti che vedranno in museo e che li circondano quotidianamente, e verrà chiesto loro di inventare e progettare un oggetto assolutamente inutile, successivamente realizzato in ceramica.
Ogni bambino inventerà inoltre una campagna pubblicitaria per il proprio oggetto, partendo dalla fotografia che lo rappresenta.
Chiuderà la settimana una mostra finale curata e allestita dai bambini con la supervisione degli
operatori, momento di festa conclusiva per raccontare l’esperienza fatta ai genitori.
Le iscrizioni rimarranno aperte per tutto il mese di agosto, telefonando alla segretaria del MIDeC 0332 666530. La quota di partecipazione al Campus è di € 50,00 ad iscritto, pranzo compreso.
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.