Prima zucca record del raccolto autunnale

Grandi e piccole, lisce e frastagliate, lunghe e corte, pallide o coloratissime, ogni forma e colore vengono rappresentate sui tavoli e collocate nella cassette pronte per esser messe in mostra in qualche sagra

Come sempre quando inizia la stagione autunnale si avvia anche la raccolta delle zucche e un veterano come Rinaldo Menin ogni anno stupisce con qualche esemplare formidabile di zucca che si evidenzia o per grandezza o per forma originale o per una rara varietà. anche stavolta infatti nel raccolto di qualche quintale di zucche si sono mantenute le premesse. Grandi e piccole, lisce e frastagliate, lunghe e corte, pallide o coloratissime, ogni forma e colore vengono rappresentate sui tavoli e collocate nella cassette pronte per esser messe in mostra in qualche sagra anche al di fuori dei confini provinciali. Una bellissima zucca di oltre 60 kg al momento sembra la più grossa e accattivante ma siamo solo a metà raccolto.. Una gran bella soddisfazione per tutto il tempo, fatica e sacrifici che il lavorare la terra comporta.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.