Primo giorno di scuola, sindaco e assessori in visita

Farioli e gli assessori Fantinati e Crespi hanno visitato le medie Fermi di via Rossini e la scuola primaria Rossi di Borsano

In mattinata il sindaco Gigi  alcune scuole in occasione del ritorno sui banchi degli studenti. Il primo cittadino ha raggiunto: qui ha accolto, insieme al dirigente Gaetano Ferri e alle insegnanti, i primini e i loro genitori.
Marta e Luca, a nome di tutti gli alunni hanno ringraziato il sindaco «per aver dedicato alla nostra scuola un pò del suo tempo, la sua presenza ci ricorda che il rispetto per le istituzioni non può che nascere dalla fattiva collaborazione con esse: condividere significa dare il giusto valore alle cose e alle persone». Hanno poi continuato «E’ un bel giorno per noi e per la nostra scuola, è iniziata la ristrutturazione della nostra palestra: uno spazio nel quale imparare a giocare rispettando le regole, dove crescere sereni sotto ogni aspetto, un luogo in cui l’aria sappia di vita, d’impegno e di passioni. Grazie per il suo impegno per il nostro quartiere e per la nostra città».
Un clima sereno, e soprattutto positivo e propositivo quello respirato dall’assessore all’Educazione Claudio Fantinati alle medie De Amicis e alla primaria Bertacchi: «ho riscontrato molta voglia di ricominciare con determinazione, impegno e con spirito costruttivo». L’assessore ai Servizi Sociali Mario Crespi ha invece salutato studenti e genitori della primaria De Amicis e delle medie Bossi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.