Profumi e sapori d’autunno domenica a Biumo

Trenino d’arte, cultura, divertimento e mostra mercato

Festa grande domenica 27 settembre a Biumo Inferiore con la manifestazione “Profumi e sapori d’autunno” organizzata dal Comitato dei Commercianti di Biumo in collaborazione con Confcommercio Ascom Varese, l’Actl e l’Associazione Amici del Presepe.
Ricco e per tutti i gusti il calendario degli eventi che prenderanno il via la mattina dalle ore 10 con l’esibizione del gruppo folcoristico Bosino, che si protrarrà poi per tutta la giornata, e l’osservazione del sole a cura degli esperti dell’osservatorio Schiaparelli del Campo dei Fiori che, fino all’ora del tramonto, guideranno i curiosi nella visione con grandi cannocchiali collocati nel giardino pensile di via Cairoli (ex area Cagna).
Nel pomeriggio si prosegue con tanti intrattenimenti per bambini, con il TruccaBimbi, l’animazione e i giochi, fino ad arrivare alle ore 16 con la sfilata delle majorettes della Marching Band di Lonate. Dalle ore 17 si aprono le danze con il ballo caraibico e la Baby Dance in piazza XXVI Maggio.
All’ora dell’happy hour, a partire dalle ore 18.30, la ditta Cameli festeggerà i cinquant’anni di attività con un originale concorso con in palio trenta premi, raccogliendo i più vecchi scontrini dei suo clienti a partire dal 1959 anno di fondazione dello storico negozio.
Altro appuntamento da non perdere, il “trenino dell’arte” organizzato dagli studenti della scuola media Righi e del Liceo Classico. Gli studenti diventeranno per un giorno guide nei luoghi artistici di Biumo e accompagneranno i visitatori su questo trenino che da Biumo toccherà i luoghi d’arte della zona, dalla chiesa di Madonnina in Prato alla chiesa di San Martino, per salire poi al colle di Biumo dove entrerà nei giardini di Villa Panza per una visita guidata del parco.
Quattro le partenze da piazza XXVI maggio del “Trenino dell’arte”: ore 10.30, 15, 17 e 18.30.
In serata, alle ore 21, gran finale con lo spettacolo di cabaret cui parteciperanno l’attore Paolo Valentino e la contorsionista Elena Pavoni.
Per tutta la giornata saranno in funzione stand gastronomici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.