Puliamo il Mondo, Legambiente in azione ad Arnate

I cittadini hanno segnalato l'abbandono di rifiuti in via Fabio Filzi: sabato 26 settembre alle 9.30 il ritrovo per ripulire l'area, con il patrocinio di Amsc

“Puliamo il Mondo – Smettiamola di nascondere i problemi” è il nome dell’iniziativa internazionale, che si terrà da venerdì 25 settembre a domenica 27 settembre in tutto il mondo.
Si tratta dell’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell’ambiente", che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.
Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.
Negli ultimi anni purtroppo il fenomeno dell’abbandono selvaggio di rifiuti sembra voler riprendere quota, anche nella nostra città, così in centro come in periferia.
 
In particolare ci è stata segnalata da un gruppo di famiglie di Arnate a Gallarate la situazione di via Fabio Filzi. Trattasi di una strada sterrata (comunale) alle spalle del cimitero di Arnate, dove è stata abbandonata una enorme quantità di rifiuti, di tutti i tipi.
Per questo, Legambiente di Gallarate – circolo “Ercole Ferrario”, aderisce all’iniziativa di "Puliamo il Mondo 2009", organizzando la pulizia delle aree situate lungo la via Fabio Filzi per sabato 26 settembre dalle ore 9.30 alle ore 12 (con ritrovo in via XXII Marzo davanti al cimitero di Arnate).
 
L’iniziativa è patrocinata da Amsc – Azienda Multiservizi Comunali che parteciperà attivamente alle operazione di pulizia, fornendo le attrezzature per la pulizia (forche, pinze, sacchi,ecc..), assicurando peraltro lo smaltimento finale dei rifiuti. Verranno forniti gratuitamente a tutti i partecipanti i kit di "Puliamo il Mondo" (zaino, guanti di stoffa, cappellino, adesivo). In caso di maltempo l’iniziativa verrà posticipata a sabato 3 ottobre.   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.