Quando la costina si fa Accademia

In questo week end si è tenuta la mega grigliata prodotta dall'associazione. Una realtà che ha 14 anni di storia e che cresce

Gli amanti della costina ne saranno a conoscenza certamente. Coarezza può vantare una vera e propria Accademia sulla materia. L’associazione, – come si legge sul sito ufficiale, –  si propone di creare, approfondire e difendere una vera e propria cultura della Costina .  Nel 1995 nasce il gemellaggio fra COAREZZA e COIMO 2 Regioni 2 Paesi 2 Culture,2 modi di promuovere feste popolari. Oggi possiamo vantarci di essere i n°1 nella preparazione delle costine come quantità ma sopratutto come qualità. L’anima dell’Associazione sono i soci Accademici, per i primi anni si chiamano “Aspiranti Accademici” concluso il tirocinio il titolo di Maestro Accademico nella manifestazione ricevono il diploma e un distintivo. Possono fregiarsi del titolo “Maestri Accademici Honoris causa” coloro che vengono nominati dal Consiglio D’ACCADEMIA.
In questo week end si è tenuta la mega grigliata prodotta dall’Accademia della Costina di Coarezza (VA) per la "GRIGLIATA DI COIMO 2009".

Galleria fotografica

Accademia della Costina 4 di 6
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 settembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Accademia della Costina 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.