Quattro incontri con il cinema a Ispra

Serate gratuite all'Auditorium San Giovanni Bosco dove verranno presentati documentari e film

Partono gli incontro con il cinema all’ Auditorium San Giovanni Bosco di Ispra.
La rassegna proporrà 4 serate ad iniziare da venerdì 2 Ottobre, quando verrà presentato un filmato turistico su Ispra girato da Fernando Dos Santos e commissionato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Ispra. Venerdì 9 ottobre è la volta di "Ti Aspetto Fuori" interpretato da Nino Frassica nel ruolo di un Sacerdote e girato interamente nel carcere minorile di Catania. Il film è stato invitato al premio David di Donatello 2009. Venerdì 16 ottobre: "Capitan Novara – un giorno da super eroe" è la trasposizione cinematografica di un fumetto ideato da un gruppo di ragazzi (21 anni) di Taino che frequentano l’Accademia di Brera. Oltre ad un impegno per le riprese, occorre sottolineare che il filmato contiene numerosi effetti speciali elaborati da uno di questi ragazzi. Venerdì 23 ottobre, infine, verranno presentati due documentari: Il primo "Ricordando Judith" di Daniela Spano è una reportage su un ospedale in Cameroun e l’altro "Himalaya" è un documentario girato da Fernando Dos Santos in Himalaya lo scorso anno. Inizio film ore 21, ingresso gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.