Quattro weekend con l’acquolina in bocca

Sono tanti gli eventi gastronomici previsti per il mese di ottobre

Ottobre ricco di appuntamenti per il Circolo di Brinzio. L’associazione club "Ur Grupp", situata nei pressi del Museo della Cultura Rurale Prealpina, ha organizzato una serie di appuntamenti gastronomici, che si terranno per quattro sabati consecutivi.
Si parte sabato 10, con il tris d gnocchi fatti in casa e il bis di dolci. Sabato 17 sarà invece proposto il menù “Lago e monti”, ovviamente a base di pesce di lago. Sabato 24 ottobre la cucina sarà dedicata alle mele, e ogni piatto ricorderà il frutto. seguirà la presentazione del libro “Il quaderno delle mele”. Sabato 31 ottobre sarà invece proposto il menù “I colori dell’autunno”, con zucca e castagne. A seguito la presentazione del libro “Il quaderno delle zucche”. Per tutti le iniziative è necessaria la prenotazione.

Inoltre, durante le domeniche 4, 11 e 18 ottobre a Brinzio si terrà la classica castagnata, mentre per domenica 25 è prevista “Festa intorno al gra’”, manifestazione culturale con degustazione di prodotti a base di castagne essiccate naturalmente.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.