Rapina in un negozio, ferita la proprietaria

L'autore del reato è un uomo sulla trentina. Prima di sottrarre l'incasso ha inferto una coltellata alla negoziante

Una negoziante di Ponte Tresa è stata ferita e rapinata questa mattina da uno sconosciuto. Il fatto è avvenuto intorno alle 10.15, in un chiosco del paese. L’autore del colpo ha finto di interessarsi agli orologi esposti nella vetrina e una volta all’interno del negozio, approfittando di una distrazione della proprietaria, le ha inferto una coltellata ferendola alla scapola sinistra. L’uomo ha poi sottratto il denaro della cassa ed è fuggito a piedi in direzione del fiume Tresa. La donna di 73 anni è stata soccorsa dai negozianti che lavorano nelle vicinanze del suo chiosco ed è stata trasportata al’ospedale da un’ambulanza della Croce Verde. Secondo le prime informazioni fornite dai soccorritori la sua vita non dovrebbe essere in pericolo.

Le forze dell’ordine hanno subito diffuso l’identikit del rapinatore: uomo sulla trentina, altezza 1 metro e 75 circa, capelli corti neri e occhi chiari. Al momento del reato indossava pantaloni blu scuri di marca Fila, una maglietta bianca o grigio chiara con disegni celesti o verdi chiari sulle maniche.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Comunale di Ponte Tresa, della Gendarmeria di Caslano, del Reparto Mobile Sottoceneri, della Polizia Giudiziaria, della Scientifica e della Sezione Cinofila. Il cane impiegato nelle indagini ha seguito una pista olfattiva che ha condotto gli agenti dapprima attraverso l’abitato di Ponte Tresa e infine all’inizio del territorio comunale di Caslano. Da qui si sono perse le tracce dell’uomo che è tuttora ricercato dalle forze dell’ordine. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.