Regione Lombardia e Liuc per le imprese

Il laboratorio RFId della Liuc ha ricevuto l’accreditamento nel repertorio dei Centri di Ricerca e Trasferimento Tecnologico ideato dalla Regione Lombardia

Il Lab#ID, il giovane laboratorio RFId nato all’interno della facoltà di Ingegneria dell’Università Carlo Cattaneo – Liuc grazie al contributo della Camera di Commercio di Varese e della Regione Lombardia e con la collaborazione dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese,  è stato accreditato in QuESTIO come Centro di Ricerca e Trasferimento Tecnologico (CRTT).
QuESTIO, acronimo di Quality Evaluation in Science and Technology for Innovation Opportunity, è lo strumento attraverso il quale la Regione Lombardia ha reso disponibile sul web (www.questio.it) il repertorio dei protagonisti della ricerca, del trasferimento tecnologico e dell’innovazione in Lombardia.  Uno strumento rivolto alle imprese, alle associazioni e ai privati che devono orientarsi e acquisire servizi di ricerca e di trasferimento tecnologico, e agli stessi centri di ricerca per favorire la conoscenza e il confronto reciproco.
In virtù dell’accreditamento, indicato dalla presenza dalla rosa camuna,  il simbolo della Regione Lombardia,  il Lab#ID può partecipare anche ai bandi che lo richiedono diversamente dai CRTT presenti solo nella profilazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.