“Rho la città futura”

Una serata organizzata per l presentazione del Piano di governo del territorio, per definire le nuove linee dello sviluppo cittadino, al fine di valorizzare le risorse del territorio






Venerdì 9 Ottobre, presso l’Auditorium di via Meda n. 31, alle ore 21 è prevista una serata di presentazione pubblica del Pgt – Piano di Governo del Territorio. Si tratta di una proposta, sviluppata dal personale comunale competente in materia di Urbanistica, insieme a esperti esterni, selezionati allo scopo tramite concorso pubblico.
Rho la città futura è il titolo attribuito alla serata, organizzata dall’Assessorato all’Urbanistica per offrire a tutti i Cittadini interessati l’opportunità di conoscere quale sarà il “volto” della propria città in futuro.
Il Piano di Governo del Territorio, del resto, è nato con questo scopo, in sostituzione del Piano Regolatore Generale: definire le nuove linee dello sviluppo cittadino, al fine di valorizzare le risorse del territorio, contribuendo anche a migliorare la qualità della vita di tutti. 

All’incontro pubblico interverranno: Sergio Dinale, drh architetti associati; Egidio Sfondrini, Assessore all’Urbanistica; Walter Varesi, Responsabile Ufficio Pianificazione Territoriale; Roberto Zucchetti, Sindaco di Rho.
La serata di venerdì 9 Ottobre non sarà l’unica occasione per scoprire quali cambiamenti si prevedono per l’assetto urbanistico della Città di Rho. Da sabato 10 a sabato 24 Ottobre, infatti, sarà possibile visitare una Mostra espositiva dei Progetti inseriti nel PGT.
Saranno allestiti alcuni pannelli espositivi, per presentare obiettivi, ambiti e linee-guida del Piano di Governo del Territorio, messo a punto per definire tanti aspetti della vita della Città di Rho nel prossimo futuro.
Questi gli orari di apertura della Mostra espositiva, il cui ingresso è gratuito:

da lunedì a venerdì             dalle ore 9.00 alle ore 12.30
lunedì, martedì, giovedì                  dalle ore 14.00 alle ore 18.30
sabato e domenica             dalle ore 10.00 alle ore 12.30.






Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.