Riapre sabato la palestra di Crugnola

L'inaugurazione alle 10. Durante tutta la mattinata biciclettata, animazione per i più piccoli e attività sportive




Dopo il rinvio di settimana scorsa, dovuto alle previsioni meterologiche incerte e al cordoglio per i sei italiani uccisi la settimana scorsa a Kabul, sabato 26 settembre nella frazione di Crugnola si terrà il taglio del nastro della palestra comunale , rinnovata da una profonda opera di ristrutturazione dopo che, esattamente un anno fa, era stata dichiarata inagibile a causa di un violento temporale.

La mattinata inizierà, come previsto, intorno alle ore 9 , con la biciclettata degli alunni della scuola secondaria del paese, capitanati dal sindaco Paolo Gusella e dalla dirigente scolastica Patrizia Neri. Il gruppo pedalerà per una decina di chilometri alla scoperta di Mornago, usufruendo di diversi tratti di piste ciclabili. La manifestazione, dal titolo: “Biciclettando: pedaliamo sicuri sulle vie del Comune”, è stata organizzata nell’ambito del progetto regionale: “Lombardia in bici”.

Al rientro, previsto per le 10 , il sindaco pronuncerà il discorso di rito e taglierà il nastro , riaprendo ufficialmente le porte della palestra. Seguirà un momento di festa, allietato, soprattutto per i più piccoli, dalla presenza di una simpatica mascotte di Winnie the Pooh che coinvolgerà i bimbi con palloncini, giochi e trucchi.

A seguire le associazioni sportive attive a Mornago coinvolgeranno i ragazzi delle scuole in una serie di attività, presentando i corsi in partenza nella palestra ristrutturata.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.