Ricordare Angelo con il ping-pong

Giunge alla quarta edizione il memorial di tennis-tavolo dedicato ad un amico che non c'è più a parte dei suoi colleghi

Il “Gruppo Amici di Angelo” anche quest’anno ha organizzato il torneo amatoriale di Tennis-tavolo intitolato ad “Memorial Angelo Piccaia” giunto ormai alla sua 4^ edizione ed aperto anche ai non ferrovieri. Quest’anno il torneo si terrà il 26 e 27 settembre sarà patrocinato dal Comune di Luino e si avvale del contributo dell’Associazione A.V.I.S. e del Dopolavoro Ferroviario di Gallarate.

Questa è un’iniziativa con cui un gruppo di amici vuole ricordare Angelo, un ferroviere scomparso prematuramente ormai da 6 anni e che, col trascorrere del tempo, incontra sempre maggior successo tra gli amatori del ping pong ; quest’anno parteciperanno ben 42 atleti provenienti da tutta la Provincia , e non solo. E per la prima volta si terrà un torneo tutto riservato ai ragazzi under 16. Un vero record.

Angelo Piccaia era un uomo speciale, pur non essendo né una celebrità, né un eroe. Era un capotreno impegnato nel sindacato, in politica e nel sociale; sul lavoro un uomo corretto e professionalmente preparato. Un uomo disponibile e gentile, quasi avesse paura di essere mal giudicato. Il suo primo pensiero – però- era sempre per tutta la sua famiglia, e per tutti aveva una parola gentile ed era sempre a loro disposizione. Una persona così non può essere dimenticata, pertanto il “ Gruppo Amici di Angelo” aspetta i ferrovieri e gli appassionati di ping pong presso l’impianto polisportivo del D.L.F. (stazione F.S. di Luino) a partire dalle ore 9 di sabato 26 settembre per trascorrere due giornate nel segno dell’amicizia e della competizione sportiva.

Tutti gli incontri sono aperti al pubblico e l’ingresso è gratuito. Il Torneo ha un carattere amatoriale (per questo è riservato ai non tesserati) e ha anche uno scopo benefico : tutto il ricavato dalle iscrizioni, infatti, verrà devoluto ad “Emergency”, un’associazione a cui la famiglia di Angelo Piccaia di sente particolarmente vicina. Ciò si è reso possibile grazie alla generosità dei molti amici e degli sponsor che hanno contribuito concretamente al successo dell’iniziativa : il Bar II Binario , La Famiglia di Angelo, i nipoti e i parenti, la FILT-CGIL, FIT-CISL Ticino olona,, UILT-TRASPORTI di Gallarate, Lavanderia 1h clean, Panificio Marmonti , Carollo, Yuma calzature, Bar FUORI ORARIO di Flavio e Luisa di Gallarate.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.