Risorse umane: la lezione di Canali

Con un aperitivo alla sede bustese dell'unione Industriali Stefano Canali, direttore Generale della Canali Spa, storica azienda d'abbigliamento a produzione sartoriale, affronta il "capitale umano"

Quale leva per le PMI? Il valore delle risorse umane”: è questo il titolo dell’appuntamento organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese per martedì 22 settembre, a partire dalle 18, nella sede di Busto Arsizio dell’associazione in via Mameli, 1. Un momento informale durante il quale i giovani industriali incontreranno, durante un aperitivo, Stefano Canali, Direttore Generale della Canali Spa, storica azienda che opera nella produzione sartoriale di capi classici, sportswear ed accessori moda. Il suo intervento sarà preceduto da quelli introduttivi di Alberto Parma, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori e di Stefano Monda, amministratore delegato della Impemba & Associati, società che opera dal 1984, in Italia e all’estero, nei settori della consulenza direzionale e della formazione manageriale.

Famoso nel mondo, con sette centri produttivi, tutti in Italia, che fanno capo alla sede centrale di Savico (vicino a Milano), quello di Canali è un caso concreto di successo che verrà proposto alle giovani leve dell’imprenditoria varesina. “All’interno del Movimento – spiega il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Alberto Parma – è emersa la volontà di dialogare e confrontarci con autorevoli personalità del mondo imprenditoriale ed economico che, con la propria esperienza umana e professionale, possano arricchirci e creare occasioni di approfondimento in merito a tematiche di grande interesse ed attualità”. In questo caso l’argomento che verrà affrontato sarà quello delle risorse umane, lo stesso trattato a maggio durante l’Assemblea 2009 del Movimento “a conferma – continua Alberto Parma – dell’importanza di un approccio mirato alla valorizzazione delle persone, come leva per rilanciare l’impresa e migliorare le performance aziendali”.

Come un percorso di crescita che continuerà anche nei prossimi mesi quando, annuncia il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, “approfondiremo ulteriormente l’argomento, organizzando un workshop sulle risorse umane, durante il quale sarà possibile analizzare nel concreto casi aziendali specifici, in modo da poter riflettere insieme sull’organizzazione ed i processi aziendali all’interno delle nostre imprese”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.