Salta in sella che ti conviene

Parte domani la settimana della mobilità sostenibile: chi prende la bici e gira a Varese si prende anche omaggi e sconti

Tutti in sella domani mattina! E’ questo il consiglio che Ciclocittà dà a tutti i varesini che a partire da domani, 16 settembre, e fino al 22 sceglieranno la due ruote a pedali per andare al lavoro, a fare la spesa, muoversi in città.

L’iniziativa è inserita all’interno della settimana della mobilità sostenibile, ma ha un intento non solo promozionale o momentaneo, ma concreto: muoversi per la città in bicicletta deve divenire prassi perchè fa bene all’uomo, alla città, all’ambiente… a tutte le ore della giornata.
Per i mattinieri, infatti, l’iniziativa ha uno stimolo in più. Chi domattina sfiderà le strade con il cavallo a pedali, tre le 7.30 e le 10.30 transitando per le vie di Varese dove sono posizionati gli info point di Ciclocittà (piazza Monte Grappa, via Magenta, viale Aguggiari, viale Belforte, via Sanvito, viale dei Mille) riceverà un piccolo omaggio e una spilla con lo slogan della giornata.

Questo ulteriore stimolo si aggiunge  agli sconti che molti negozianti hanno deciso di offrire a chi si  presenterà in negozio mostrando la spilla dell’iniziativa. I vantaggi di prendere la bici vanno dunque anche  in questa direzione anche se l’obiettivo si spinge più in là: aiutare la bicicletta – e chi già la usa –  a divenire un mezzo di locomozione usato quotidianamente e in grado di "fare concorrenza" ai mezzi a motore.
Questo prevede anche interventi a livello logistico e  strutturale, ma la riscoperta del mezzo è il punto di partenza per riscoprirne il valore. E i vantaggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.