Santa Rosa in diretta con Tusciaweb

Il trasporto della "macchina" alta trenta metri per le vie della città verrà seguito online dal quotidiano viterbese

Il conto alla rovescia è iniziato e tutta la città è in fermento per l’evento di questa sera.
Il trasporto della "Macchina di Santa Rosa", alta circa trenta metri e pesante cinque tonnellate. La sera del 3 settembre di ogni anno a Viterbo la macchina viene sollevata e portata a spalle da un centinaio di "Facchini di Santa Rosa" lungo le vie della città. Il trasporto della "macchina" rievoca simbolicamente la traslazione della salma di Santa Rosa, avvenuta nel 1258 per disposizione di Alessandro IV, dall’allora Chiesa di Santa Maria in Poggio alla chiesa di Santa Maria delle Rose.
Quest’anno c’è grande attesa perché c’è una nuova "macchina" progettata dai fratelli Vittori. 
L’altra novità è l’attenzione mediatica perché oltre a un canale di Sky ci sarà una diretta dalle 21 anche di Tusciaweb, il quotidiano online viterbese. 

Il video dello scorso anno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.