Scudo fiscale verso l’approvazione, oggi la fiducia

lo scudo fiscale, insieme ad un pacchetto di misure correttive all'ultimo decreto legge anticrisi del governo, sta per diventare legge. Proteste da parte delle opposizioni

(Ansa)Voto di fiducia alla Camera oggi, mercoledì 29 settembre e via libera finale del Parlamento giovedì: lo scudo fiscale, insieme ad un pacchetto di misure correttive all’ultimo decreto legge anticrisi del governo, sta per diventare legge. La scelta di blindare il testo dovrebbe essere presa oggi dal governo ma la strada sembra ormai segnata, nonostante il numero relativamente basso di emendamenti, che si fermano a quota 99.

Proteste da parte delle opposizioni, che attaccano Esecutivo e maggioranza nel metodo ma soprattutto nel merito: la sanatoria per il rientro dei capitali dall’estero "premia i furbi", dice il segretario del Pd Dario Franceschini, mentre l’Italia dei Valori non demorde e si appella a Napolitano "supplicandolo" di non firmare il decreto legge. Il Capo dello Stato valuterà il provvedimento dopo la sua approvazione da parte del Parlamento.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.