Sei violoncelli suonano Bach e Vivaldi

Domenica 27 settembre, alle 17, si terrà il primo appuntamento autunnale dell'undicesima stagione di "Musica e Poesia nella Chiesa di Loreto". L'apertura vedrà l'esibizione dei Cello Consort

Domenica 27 settembre, alle 17, si terrà il primo appuntamento autunnale dell’undicesima stagione di "Musica e Poesia nella Chiesa di Loreto" (in via Gasparotto) organizzata dall’Unità Pastorale Capolago- Cartabbia, guidata da Don Amilcare Manara, con il patrocinio del Comune di Varese e della Fondazione Magnoni.
La rassegna si aprirà in modo originale con il Cello Consort, gruppo di sei violencelli formato da Dario Destefano strumentista del teatro regio di torino e da Relija Lukic primo violoncello del teatro Reio di Torino, Jacopo Gianesini, Eduardo Dell’Oglio, Alin Privitera e Lamberto Cartoni. Formazione molto particolare per questi concerti di musica da camera, d’impronta raffinata ed in continua crescita qualitativa. La formazione  presenterà soprattutto musica del Barocco, con pagine di Haendel, Bach, e Vivaldi. L’ingresso è libero.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.