Serie D: sorride solo la Caronnese di Anzano

Tre gol del bomber demoliscono la Solbiatese nel derby e lasciano a punteggio pieno i rossoblu. Nerazzurri e e Sestese a quota zero, ticinesi travolti dal Pontisola. Eccellenza: vincono solo Saronno e Insubria

Dopo la seconda giornata di campionato, le tre squadre varesine impegnate nel campionato di serie D sono divise da opposti stati d’animo. Mentre la neonata CaronneseTurate viaggia a gonfie vele a punteggio pieno, Solbiatese e Sestese si dividono l’ultimo posto a quota zero assieme al Fiorenzuola. Nel campionato d’Eccellenza vincono il Saronno – 4-0 al Crescenzago – e l’Insubria che sconfigge 1-0 il Roncalli in trasferta. Finisce in pareggio il derby tra Luino e Verbano, mentre perdono Sommese, Gavirate e Union Cairate.

SERIE D – Nel derby giocato domenica a Caronno Pertusella, la CaronneseTurate ha dato una lezione alla Solbiatese, sconfitta per 3-1. I nerazzurri erano passati in vantaggio al 3′ con l’ex Marsich, ma la tripletta di Anzano ha cambiato il volto alla gara. Peggior sorte è toccata alla Sestese, che a Terno D’Isola contro il Pontisola ha subito un pesante 5-1. Il gol biancoazzurro è stato realizzato dal solito bomber Magnoni, uno dei pochi a non deludere per la squadra di Roncari. La prossima giornata vedrà di fronte in riva al Ticino la Sestese e la CaronneseTurate per un derby che si presenta ricco di emozioni e che può già fornire le prime risposte sulle ambizioni delle due formazioni. La Solbiatese ospiterà invece al "Chinetti" la Colognese, prima a punteggio pieno dopo aver battuto domenica scorsa in caso il Pizzighettone per 2-0.  

Classifica Girone B: Darfo Boario, Colognese, Renate, CARONNESETURATE 6; Tritium, Voghera, Pro Pontisola, Olginatese, Caratese 3; Cantù, Alzano Cene 2; Caravaggio, Pizzighettone, Oltrepo, Borgosesia 1; Fiorenzuola, SOLBIATESE, SESTESE 0. 
 
 

ECCELLENZA – La terza gionrnata non si è rivelata troppo felice per le varesine; l’unica che può davvero sorridere è il Saronno che ha sconfitto in casa il Crescenzago per 4-0 grazie ai gol di Pisano, Scavo (2) e Panigada. L’Insubria deve ringraziare il gol di Risicato al 40′ del secondo tempo che le consentono di portare a casa tre punti dal campo del Roncalli. Il derby che vedeva di fronte Verbano e Luino è terminato con un pareggio determninato dal vantaggio rossonero di Gasparri e dal pareggio su rigore di Miele. La Sommese perde in casa contro la corazzata Fanfulla – ancora a punteggio pieno – per 2-0, mentre cadono rovinosamente il Gavirate, sconfitto ad Inveruno per 4-1 e l’Union Cairate mai in partita nel 4-0 subito a Villanterio.

Classifica Girone A: Fanfulla 9, SOMMESE, GAVIRATE, UNION CAIRATE, Settimo Milanese, INSUBRIA 6; SARONNO, Villanterio 5; Sancolombano 4; Bareggio, VERBANO, Inveruno, Tribiano, Naviglio 3; Magenta, LUINO 2; Roncalli, Crescenzago 1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.