Sestese senza titoli ma con tante medaglie

Buon bottino degli atleti varesini impegnati all'idroscalo. La sorpresa è Zeni, argento nel K1 500 gareggiando con avversari di categoria superiore

Liete conferme ed un exploit inatteso, ma di grande soddisfazione, per i ragazzi del Circolo Sestese Canoa Kayak impegnati ai Campionati Junior e Senior di velocità che si sono tenuti all’Idroscalo di Milano nello scorso fine settimana.

L’exploit è stato quello di Lorenzo Zeni che, gareggiando nella categoria superiore, è arrivato di
pochissimo alle spalle di Carlo Cecchini nel K1 500 metri centrando un secondo posto assoluto di grande rilievo.
Sempre sui 500 metri secondo posto nella categoria junior anche per il K4 di Giacomo Butera, Jacopo Finotti, Mauro Crenna e Giulio Dressino. Crenna e Dressino hanno gareggiato anche nel K2 dove hanno chiuso al quinto posto. Nel K1 junior l’azzurra Gaia Piazza ha chiuso anch’essa quinta mentre nella finale B della medesima disciplina piazzamento in quarta posizione dell’altra varesina Francesca Mattiello.
Passando sulla distanza doppia ecco invece le medaglie nel K2 di Virginia Magni e Stefania Butera (bronzo), nel K4 1000 metri junior di Butera e Zeni (argento) e ancora di Gaia Piazza nel K1 (bronzo). Altro terzo posto per il K2 di Magni e Butera mentre il K4 di Finotti, Besozzi, Cerina e Montagnani ha terminato quinto.
«Non sono venuti i titoli italiani – ha dichiarato l’allenatore Andrea Baglioni – ma il comportamento dei ragazzi è stato all’altezza. Zeni in particolare ha sorpreso un po’ tutti conquistando un bellissimo e non prevedibile argento in una categoria superiore alla sua».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.