Sicurezza e prevenzione: esperienze a confronto

Una "tre giorni" di aggiornamento dei professionisti del ramo prevenzione rischi per approfondire le tematiche e le ultime novità tecniche e legislative. interverrà il presidente dell'Inail Marco Sartori

Il seminario Inail “Sicurezza e prevenzione: esperienze a confronto” si terrà al Centro Congressi Ville Ponti a Varese da martedì 29 settembre a giovedì 1° ottobre 2009.

Martedì 29 settembre alle ore 9 si aprono i lavori di questo seminario nazionale di aggiornamento dei professionisti ConTARP (Consulenza Tecnica Accertamento Rischi e Prevenzione) dell’Inail.
Nella tre giorni, organizzata a poco meno di due mesi dall’emanazione del D. Lgs.106/2009, che ha modificato e completato il Testo Unico sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, gli interventi di professionisti Inail e di rappresentanti del mondo istituzionale, universitario e imprenditoriale offriranno un importante contributo tecnico per l’approfondimento di argomenti come la ricerca nel campo dell’igiene industriale, lo studio di soluzioni tecnologiche per la prevenzione, i sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.
Alla giornata inaugurale, oltre alle autorità locali, interverranno il Presidente dell’Inail, Marco Fabio Sartori, e il Presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’Inail, Franco Lotito.

Per informazioni: lombardia-comunicazione@inail.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.