Sindaci varesini a lezione di protezione civile

Un ciclo di seminari istituzionali di formazione destinati ai responsabili della governance locale ed organizzati dalla Scuola Superiore di Protezione Civile (SSPC) dell'I.Re.F.

La Regione Lombardia insegna ai sindaci varesini le competenze della Protezione Civile. Si tratta di un ciclo di seminari istituzionali di formazione destinati ai responsabili della governance locale ed organizzati dalla Scuola Superiore di Protezione Civile (SSPC) dell’I.Re.F. (Istituto Regionale lombardo di Formazione per l’amministrazione pubblica).
L’appuntamento di Varese è in programma mercoledì 16 settembre presso la Sede territoriale della Regione in via Belforte 22, dalle 9.30 alle 13.30.
«L’intento di questi corsi – spiega la presidente dell’I.Re.F. Maria Antonietta Banchero – è dare ai Sindaci gli strumenti e la preparazione adeguata ad affrontare ogni imprevisto, non solo le calamità naturali». L’iniziativa è denominata "Expo Track 1 Governance Locale" in quanto pensata in vista dell’Expo 2015. Durante l’incontro verranno trattati tutti gli argomenti utili ai sindaci per la gestione delle emergenze, sia nel campo della sicurezza ambientale sia in quello della sicurezza urbana.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.