Soccorso Valbossa, un corso per i volontari

Dal 24 settembre parte il corso di formazione di 120 ore





L’associazione SOS della Valbossa organizza un corso di formazione per volontari soccorritori. Il corso prenderà avvio giovedì 24 settembre e prevede lezioni al martedì e al giovedì, a partire dalle 20.45, nella sede dell’Associazione in via Colli 30 ad Azzate. Il corso è strutturato in due moduli: il primo modulo comprende alcune nozioni fondamentali di soccorso, ha una durata di 40 ore e può essere utile per affrontare situazioni di pericolo, anche per chi non intenda diventare volontario soccorritore. Il secondo modulo, dalla durata di 80 ore, è invece rivolto a chi intende diventare volontario e prestare servizio a bordo dei mezzi di soccorso che intervengono per servizi disposti dalla centrale operativa del 118.

Per informazioni ci si può citare alla sede dell’Associazione o ai seguenti recapiti: telefono 0332-890244/366-6802337; fax 0332-455962; e-mail sosvalbossa@virgilio.it




di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.