Sogni un matrimonio da favola? A Varese tre giorni dedicati alla sposa

Fiera degli sposi dal 25 al 27 settembre alle Ville Ponti: in mostra 60 espositori nel segno della qualità

Si apre domani, venerdì 25 settembre,  la quinta edizione di Domanimisposo Grangala, prestigiosa rassegna dedicata ai futuri sposi ospitata fino a domenica 27 settembre  nel fascinoso contesto delle Ville Ponti.

Distribuiti nel raffinato contesto di Villa Andrea e delle Sellerie, circa sessanta espositori delle diverse categorie di settore, proporranno le loro novità interpretando la tendenza e lo stile del momento.
Non una semplice fiera degli sposi ma un vero e proprio Gala, un elegante percorso espositivo dove qualità e professionalità si accompagnano a note glamour e di sicuro impatto emotivo.

Molte le novità di questa effervescente e rinnovata edizione che, sotto la direzione artistica di Sara Giovanna Carletti, designer di matrimoni e titolare di Saragiò e organizzata sempre da Sunrise Media, ambisce a divenire punto di riferimento tra le manifestazioni dedicate agli sposi.

Domanimisposo Grangala vuole rappresentare e incontrare un pubblico preparato e raffinato, interessato a proposte innovative e di adeguato livello qualitativo.

La presenza delle riviste White Sposa e Immagina  (quest’ultima, giovane pubblicazione dell’editore Angelo Garini, già conosciuto con il marchio "Garini della Sforzesca" oggi noto come "Garini Immagina"), la partecipazione di autorevoli nomi ed esponenti del settore "wedding", la collaborazione con L’Associazione Wedding Planners di Milano, la presenza di giovani artisti e dei loro originali progetti (alcuni dei quali presentati in esclusiva per la manifestazione), la realizzazione di un programma di animazione ricco e decisamente vario nonché, naturalmente, il contributo essenziale degli espositori, nucleo centrale di Domanimisposo Grangala, sono elementi tutti che contribuiscono a rendere imperdibile questo evento.

Non stand ma spazi espositivi, non espositori ma persone, professionisti che con serietà, impegno e grande entusiasmo si dedicano con cura e meticolosa attenzione a offrire proposte convincenti e originali: dal ristorante al catering, dal fotografo al cineoperatore, dall’abito da sposa alle bomboniere e partecipazioni; dal fiorista al wedding planner, dalla lista nozze all’arredamento, dall’auto al viaggio di nozze e altro ancora: un fermento creativo di idee e soluzioni per rendere concreto l’evento matrimonio.

Nel programma di animazione si alternano, nelle tre giornate del Gala, momenti di diverso genere tutti aperti alla libera partecipazione del pubblico e tutti di grande interesse: dalle degustazioni ai mini corsi, dalle lezioni alle dimostrazioni, dalle interviste alle proiezioni, dai concerti ai fuochi pirotecnico-musicali.

La "Fashion Gallery" e la "Cine Wedding Room" accoglieranno il pubblico interessato per offrire spunti, idee e consigli in tema di organizzazione del matrimonio. Da segnalare, fra gli altri, alcuni momenti quali "La lezione di Stile – Tendenza Sposa 2009" a cura di Mauro Adami, titolare e stilista della Maison Abiti da Sposa Domo Adami, con la partecipazione di Simona Polli, Direttrice di White Sposa; la tavola rotonda con tema "L’organizzazione del matrimonio perfetto" in presenza di Angelo Garini e altri nomi di spicco fra gli esponenti di assoluto riferimento delle diverse categorie di servizi; l’incontro con l’Associazione italiana maggiordomi e con alcune delle loro dimostrazioni pratiche; la lezione sul tema "Partecipazioni" tenuta dalla prestigiosa Azienda Pineider e tanto altro ancora.
Videoproiezioni di sfilate e filmati di matrimoni a sottolineare il tema principe della Rassegna e infine  una mostra permanente di cappelli molto particolari della "Hat designer" Federica Moretti.

Un contributo in tema "solidarietà" con la presenza di "Children in Crisis", Associazione Internazionale non profit, onlus nata in Italia nel 1999 su iniziativa della Duchessa di York Sarah Ferguson, Fondatrice e Presidente Onorario, che quest’anno festeggia in Italia il compimento di 10 anni di impegno nella difesa e nella promozione dei diritti dei bambini più indifesi attraverso progetti di istruzione nel mondo.

Insomma, utilizzando in sintesi lo slogan di Domanimisposo Grangala:  immaginate il vostro matrimonio, venite a realizzarlo con noi.

Tutto il programma, dettagliato e particolareggiato, è disponibile sul sito di "Domanimisposo Grangala" insieme alle altre informazioni e notizie utili sula manifestazione.

Domanimisposo grangala
25, 26, 27 settembre 2009  – Ville Ponti di Varese

Orari:
venerdi 25: dalle 18.00 alle 24.00
sabato 26: dalle 10.00 alle 24.00
domenica 27: dalle 10.00 alle 20.00
Biglietto al pubblico: 5 euro
Ampio parcheggio gratuito a disposizione

Sito Internet: www.domanimisposograngala.it
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.