Sommese e Insubria volano in vetta

Il Saronno vince il derby a Cairate, pareggio per il Gavirate. Prima vittoria per il Luino

La quarta giornata del campionato di Eccellenza sorride ad Insubria, Verbano, Sommese, Luino e Saronno, che batte 1-0 nel derby il Cairate, mentre il Gavirate ottiene un punto interno contro il Settimo.

L’Insubria è stata capace di battere il Sancolombano in casa per 2-1 grazie ai gol di Melosi e Sinatra, ribaltando il vantaggio esterno firmato dal bomber del Bano Loprieno. La Sommese ottiene un importante successo sul campo del Bareggio per 3-2. I gol di Dragoi, Mileo e del solito Broggini hanno regalato i tre punti alla squadra di mister Fiorito. Il Verbano ha vita facile a Crescenzago e porta a casa la vittoria con un netto 3-0 grazie alle reti di Pizzini, Gasparri e Raneri. Ottiene un bel successo anche il Luino contro l’Inveruno per 3-1. La squadra di Dossena ha chiuso i conti già nel primo tempo con le segnature di Allievi, Cracas e Larini, prima di gestire la ripresa, resa interessante solo dal gol della bandiera ospite firmato da Lombardi. Il Saronno vince il derby contro l’Union a Cairate grazie al rigore realizzato da Pisano al 30’ del primo tempo, decisione molto discussa in casa cairatese, anche perché l’episodio ha portato all’espulsione del giocatore dell’Union Di Gioia. Dopo essere rimasti in nove al 15’ della ripresa per il cartellino rosso indirizzato a Ghizzi, il Cairate ha avuto anche la forza di cercare il pareggio nell’assalto finale, ma non c’è stato nulla da fare. L’unico pareggio di giornata per le varesine lo ottiene il Gavirate in casa contro il settimo. Al vantaggio ospite di Fava nel primo parziale ha risposto in apertura di secondo Martinez, al proprio sesto gol stagionale, per il definitivo 1-1. In classifica Sommese e Insubria guidano a quota 9 con il Fanfulla, sopra un punto dal Saronno. Il Gavirate sale a 7 punti, Verbano e Cairate sono a 6, mentre il Luino segue a 5. Fanalino di cosa rimane il Crescenzago a 1 solo punto. 

 

Classifica: Fanfulla, Sommese e Insubria 9, Saronno 8, Gavirate e Settimo Milanese 7, Cairate, Villanterio, Verbano e Naviglio 6, Luino 5, Roncalli e Sancolombano 4, Inveruno 3, Magenta, Bareggio e Tribiano 3, Crescenzago 1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.