Sorride solo la CaronneseTurate

Nella prima giornata del campionato di Serie D la squadra di Viganò vince a Fiorenzuola. Solbiatese e Sestese cadono in casa

Prima giornata e prime sorprese, purtroppo davvero poco positive, per il campionato di Serie D. Delle tre varesine sorride solo la CaronneseTurate che si impone in trasferta mentre le più esperte (per la categoria) Sestese e Solbiatese cadono in casa.

La Caronnese sorprende in positivo con un 2-1 a Fiorenzuola fissato dai gol di Galli al 27′ del primo tempo e Anzano allo scadere della prima frazione. Nella ripresa la squadra di Walter Viganò ha badato a contenere gli emiliani, con Chiodi attento tra i pali e costretto a capitolare solo in un’occasione, al 25′, quando Chiurato accorcia. Troppo poco per mettere paura a una Caronnese già in gran spolvero.

Ben altro accade al "Chinetti" di Solbiate Arno dove era ospite il Darfo Boario e al "Milano" di Sesto Calende che vedeva i padroni di casa affrontare il Voghera.
I nerazzurri di Ramella, passati in vantaggio al 28′ con Castellazzi, rovinano tutto nei primi dieci minuti della ripresa: prima Mazzini, poi Cristofoli battono l’inesperto e giovanissimo Praticò.
Alla Sestese non basta invece un Magnoni ben intenzionato a confermare il proprio titolo di capocannoniere. Il gaucho va a segno due volte nella ripresa, prima (al 9′) per pareggiare il momentaneo 0-1 di Alava, poi (al 44′) per provare a riaprire un match segnato dalla doppietta di Alessandro e dall’espulsione di Moia. I minuti di recupero però non davano alla formazione di Roncari l’agognato pareggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.