Sostituiva il codice a barre per pagare di meno. Arrestato

Ha tentato di rubare e truffare un supermercato. In manette un marocchino di 26 anni

Una cinese di 32 anni è stata denunciata dalla compagnia dei carabinieri di Gallarate. L’accusa è quello di clandestinità. La giovane è stata sorpresa dai militari in un appartamento di piazza Risorgimento dove si svolgevano attività di prostituzione. Nei giorni scorsi, il carabiniere di Quartiere aveva notato lo strano andirivieni di uomini. Dopo aver ascoltato numerose persone che uscivano dall’abitazione, questa mattina i militari hanno fatto irruzione sorprendendo la donna, a cui è stato anche  notificato il decreto di espulsione e l’ordine di lasciare il territorio dello Stato entro 5 giorni, al termine dei quali, in caso di non ottemperanza, sarà passibile di arresto obbligatorio in flagranza.
L’indagine sullo sfruttamento della prostituzione, però, prosegue: le tariffe richieste andavano, secondo le informazioni raccolte, dai 30 ai 50 euro.
 
È di ieri sera, invece, un arresto dei carabinieri della Stazione di Somma Lombardo presso l’ipermercato “Il Gigante”.
Qui un cittadino marocchino irregolare, classe 1983, è stato fermato all’uscita dopo aver rubato della merce. Ma questa volta oltre al furto, anche la truffa: il marocchino, infatti, aveva sostituito il codice a barre di un prodotto con quello di un altro decisamente meno costoso, allo scopo di passare le casse con una spesa minima, oltre a essersi occultato negli abiti beni vari per un valore di diverse centinaia di euro.
Lo stesso marocchino era peraltro già stato fermato dei militari di Somma Lombardo il 14 agosto scorso; nell’occasione gli era stato notificato un provvedimento di espulsione con contestuale ordine di allontanamento del Questore. Per tale motivo, oltre che per il furto e la truffa, l’extracomunitario è stato arrestato e condotto presso il carcere di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.