Stop alle truffe, un incontro con gli anziani

L'amministrazione ha organizzato una giornata informativa rivolta agli anziani per evitare truffe e raggiri da parte di persone apparentemente normali

L’Amministrazione Comunale di Buguggiate in collaborazione con il Comando Provinciale Carabinieri, stazione di Azzate, ha organizzato una giornata informativa rivolta agli anziani per evitare truffe e raggiri da parte di persone apparentemente normali.
L’incontro avrà luogo giovedì 1 ottobre 2009 alle ore 15 presso il centro anziani di Via Trieste, Buguggiate.
Interverranno: Cristina Galimberti, sindaco di Buguggiate; Alessandro Vedani, vice sindaco; Alessandro Bernasconi, consigliere delegato alla sicurezza; Maresciallo Ivo Arriu, comandante stazione Carabinieri di Azzate.
Anche se l’iniziativa è rivolta principalmente agli anziani, tutta la cittadinanza è stata invitata all’incontro tramite un volantino che riporta i principali numeri utili  (carabinieri, polizia, vigili del fuoco, etc.) da ritagliare, per tenerli sempre in evidenza in caso di bisogno, e 5 consigli per la sicurezza  che spiegano come difendersi da truffatori e ladri in casa, per strada, in automobile, in autobus, in banca o all’ufficio postale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.