Suona la campanella per gli alunni bustocchi

Lunedì 14 settembre aprono le scuole primarie e secondarie di primo grado. aprono anche gli asili nido e le scuole materne




In occasione della riapertura delle scuole, lunedì 14 settembre il sindaco Gigi Farioli e alcuni assessori porgeranno gli auguri di buon anno scolastico agli alunni e agli insegnanti.

Il sindaco andrà alle 9.00 alla media Fermi di via Rossini e alle 10.00 alla scuola primaria Rossi di Borsano.  L’assessore all’Educazione Claudio Fantinati visiterà alle 9.00 la media De Amicis e alle 9.30 la primaria Bertacchi, mentre l’assessore ai Servizi Sociali Mario Crespi saluterà gli studenti delle medie Bossi alle 9.30.

Al primo appello risponderanno 3.851 bambini delle primarie (di cui 795 primini) e 2.366 ragazzi delle secondarie di primo grado (di cui 837 di prima media). 571 sono invece i bambini iscritti ai nidi (di cui 331 ai nidi comunali) e 2.228alle scuole dell’infanzia (di 1232 alle convenzionate, 697 alle statali, 245 alle comunali, 54 alle paritarie).




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.