Superstar, il nuovo disco di Umberto Tozzi

Venerdì 18 settembre esce l'ultimo lavoro discografico dell'artista, anticipato dal brano “L'amore e' quando non c'e più”, in radio dall’ 11 settembre

Venerdì 18 settembre esce “Superstar” (Momy Records / Universal Music), il nuovo disco di Umberto Tozzi, anticipato dal brano “L’amore e’ quando non c’e più”, in radio dall’ 11 settembre.
Umbertp Tozzi ha registrato le 16 tracce che fanno parte di “Superstar” tra Pistoia e Los Angeles, alla track list si aggiunge “Ti amo”, in versione live, che dal 4 settembre è la colonna sonora dello spot di Vodafone.
I brani che compongono l’album “Superstar” erano contenute nei lati B dei vecchi dischi dell’artista torinese e sono state riarrangiate in collaborazione con Matteo Gaggioli. “Superstar” vanta una copertina e un booklet di 32 pagine da veri collezionisti con scatti del fotografo romano Gianmarco Chieregato.
Questa la tracklist: “Superstar”, “L’amore e’ quando non c’e più”, “Come zucchero”, “Mama”, “Al sud”, “Fermati allo stop”, “Please”, “Mi manca”, “Gesù che prendi”, “Il tram”, “Il marinaio delle stelle”, “Ripensando alla freccia del sud”, “Zingara del cielo”, “Fuga in sogno”, “Invisibile”, “Lo stare insieme”, “Un fiume dentro il mare”, “Ti amo” bonus track.
“Ho riascoltato il mio vecchio materiale e – racconta Umberto Tozzi – mi sono accorto di aver scritto delle canzoni fantastiche, canzoni che non hanno trovato spazio nel mio percorso come avrebbero meritato, canzoni che meritano di essere evidenziate cosi come le propongo oggi, le reputo attualissime sia per le musiche che per i testi”.
“Superstar” è il ventinovesimo album di Umberto Tozzi ed esce a 4 anni dall’ultimo disco di inediti, “Le Parole”, e a pochi mesi dall’ultima raccolta dal titolo “Non solo live”.
Umberto Tozzi presenterà il nuovo disco “Superstar” e incontrerà il pubblico il 24 settembre alla Fnac di Genova, il 25 settembre alla Fnac di Torino e il 28 settembre alla Fnac di Milano.
Queste le prime date del “Superstar” tour di UMBERTO TOZZI:

4 dicembre MILANO Teatro Arcimboldi
14 dicembre TORINO Teatro Alfieri
17 dicembre ROMA Teatro Brancaccio
22 dicembre PARMA Palazzetto dello Sport
8 febbraio GENOVA Teatro Politeama

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.