Tessere magnetiche per la piazzola rifiuti, al via la distribuzione

Da oggi si possono ritirare presso la biblioteca civica. Si poranno usare però soltanto dal 19 ottobre prossimo per l'accesso in via Turati

Dalle ore 9,00 di questa mattina, Martedì 1° Settembre 2009, ha preso il via la a Castellanza distribuzione delle nuove tessere magnetiche personali per accedere alla piazzola di raccolta differenziata dei rifiuti. E’ la novità preparata dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con Aimeri Ambiente, la società incaricata del servizio raccolta rifiuti.

I cittadini potranno ritirare la tessera magnetica per l’accesso alla piazzola rifiuti di Via Turati all’ingresso della Biblioteca Civica di Castellanza (Piazza Castegnate 2bis) fino al 30 Settembre 2009 dal Martedì al Sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Per ritirare la tessera sarà necessario presentarsi muniti di:
carta d’identità
fotocopia dell’ultimo pagamento della tassa rifiuti

La tessera – dal prossimo 19 Ottobre 2009 – servirà a sollevare la sbarra installata alla piazzola di raccolta differenziata rifiuti di Via Turati, sarà personale e riferita a coloro che sono iscritti al ruolo della tassa rifiuti (privati cittadini, associazioni, attività produttive).

L’utilizzo della tessera d’accesso permetterà di alleggerire il compito di controllo del custode che potrà meglio concentrarsi sulle modalità di smaltimento dei cittadini e permetterà una serie di controlli sulle frequenze di accesso dei singoli utenti e sulle tipologie di rifiuto conferite.

In concomitanza con l’utilizzo della sbarra sarà possibile separare i flussi d’accesso dedicando alcuni giorni ai cittadini ed altri alle utenze produttive. Pertanto, tenendo conto dei giorni di chiusura dei negozi e delle necessità delle attività produttive si è deciso di permettere l’accesso alla piazzola di Via Turati alle attività produttive il Lunedì (tutto il giorno) ed il Venerdì (solo al pomeriggio), in tutti gli altri giorni d’apertura l’accesso sarà riservato ai cittadini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.