Torna il Pedibus alle scuole Manzoni

Da lunedì 21 settembre riparte la "linea" che accompagna ascuola i piedi i bambini: è prevista l'attivazione di altre due. Dal 1° ottobre ils ervizio ripartirà anche alle Tommaseo

Da lunedì 21 settembre riparte il Pedibus alla scuola Manzoni: alle ore 7.40 circa trenta bambini si ritroveranno ai capolinea delle tre linee – la rossa (partenza in via Espinasse), la blu (capolinea in piazza Vittorio Veneto) e la verde (ritrovo all’ incrocio tra corso Italia – via Sella) – per raggiungere la scuola a piedi con il bus più ecologico che esista.
L’iniziativa, già sperimentata l’anno scorso con successo, prevede a breve l’attivazione di altre due linee.
Domani 19 settembre alle ore 12, i genitori “autisti” del Pedibus e l’agente della Polizia Locale che si è occupato di mettere in sicurezza i percorsi, saranno davanti alla scuola con un banchetto per dare tutte le informazioni ai genitori che volessero collaborare all’iniziativa.
Intanto il Comandante della Polizia Locale e l’Assessorato alla Sicurezza stanno organizzando un incontro con i Dirigenti degli Istituti Comprensivi e i genitori per promuovere maggiormente l’iniziativa.
Il primo ottobre riprenderà la sue corse il pedibus delle scuole Tommaseo: anche i bambini della scuola di via Sanzio potranno continuare ad andare a scuola divertendosi, imparando “sul campo” i segnali stradali, rendendosi conto dei possibili pericoli e conoscendo con maggior consapevolezza il loro quartiere.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.