Torna l’appuntamento con il Forum Ambrosetti

Gli incontri avranno inizio venerdì 4 settembre e saranno dedicati allo "scenario di oggi e di domani per le strategie competitive"

Anche quest’anno The European House-Ambrosetti organizza presso Villa d’Este a Cernobbio il tradizionale forum. Tema di questa edizione sarà "Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive". 
L’appuntamento che avrà inizio venerdì 4 settembre è ormai tradizionale e noto a livello internazionale. Capi di stato e di governo, massimi rappresentanti delle istituzioni europee, ministri, premi Nobel, imprenditori, manager ed esperti di tutto il mondo si riuniscono ogni anno,  dal 1975 ad oggi, per confrontarsi sui temi di maggiore impatto per l’economia globale e la società nel suo complesso. 
Attraverso incontri, dibattiti,  presentazioni di ricerche ad hoc vengono elaborate previsioni sullo scenario economico e geo-politico mondiale, europeo e italiano, e vengono analizzati i principali sviluppi scientifici e tecnologici e i loro effetti sul futuro delle istituzioni, delle imprese e, in generale, della società civile.

Temi e ospiti dell’edizione 2009

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.