Torna Milano Classic Motors

Dal 3 al 4 ottobre a Malpensafiere la diciassettesima edizione della fiera dedicata ad auto e moto storico

Numeroso e sfaccettato. È il pubblico dei nostalgici delle moto e delle auto storiche che, puntuale come ogni autunno, torna a darsi appuntamento i prossimi 3 e 4 ottobre nei padiglioni di Malpensafiere , a Milano classic motors MalpensafiereBusto Arsizio , per la diciassettesima edizione di: “Milano Classic Motors” .

Appassionati e semplici curiosi potranno ammirare le proposte dei seicento espositori , tra commercianti, restauratori, modellisti e rivenditori di pezzi di ricambio. In particolare, i tre padiglioni interni saranno dedicati, rispettivamente, ai ricambi auto , ai ricambi moto e alle auto in esposizione. La hall d’ingresso ospietrà i cultori di modellismo e alcuni pittori specializzati in motori d’epoca, mentre le moto di un tempo occuperanno il piazzale esterno.

Ad animare la manifestazione penseranno, come da tradizione, le associazioni di collezionisti locali, che ad ogni edizione propongono curiose esposizioni a tema. In particolare, il 3 e 4 ottobre prossimi i visitatori potranno ammirare una selezione di Kawasaki tre cilindri due tempi proposta dal Moto Club Bustese . Si tratta di modelli approdati sul mercato italiano nei primi anni ’70, le prime moto potenti a due tempi, con cilindrate che andavano dai 250 ai 750 centimetri cubi. Malpensafiere Milano Classic MotorsSi impennavano con gran facilità e liberavano un’enorme potenza, caratteristiche che le resero decisamente pericolose, tanto da meritare il soprannome di “bare volanti”.

L’associazione ”Auto Moto Storiche Varese” , invece, proporrà un’esposizione di “Instant classic” , ovvero di auto d’epoca del domani. Pur essendo relativamente recenti, infatti, questi modelli hanno già attirato l’attenzione degli appassionati per le loro caratteristiche di pregio e di design, qualità che in futuro le faranno entrare di diritto tra i desideri dei collezionisti.

Molto curiosa anche la proposta del G.A.M.S. (Gallarate Auto Moto Storiche) che ricostruirà l’interno di un’officina meccanica degli anni Venti .

“Milano Classic Motors”, che ogni anno registra una crescente partecipazione di stranieri, è frequentata da circa ottomila visitatori per edizione. Segno di un interesse diffuso non solo tra i collezionisti, ma anche tra la gente comune, incuriosita dalle bizzarrie e dalle glorie della storia del motore.

“Milano Classic Motors” aprirà i cancelli di “Malpensafiere” a Busto Arsizio sabato 3 ottobre dalle 8,30 alle 18 . Si replica domenica 4 dalle 8,30 alle 17,30 . L’ingresso costa 8 euro .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.