Trippa e cultura alla festa di Vergobbio

Domenica 13 settembre la manifestazione

Il comitato festa di Vergobbio ha pensato di continuare sulla linea del percorso cultura e accompagnarlo da quello gastronomico. Il piccolo borgo e le sue fonti hanno tanto da raccontare a chi ha desiderio di riscoprire una cultura storica, una festa per chi ha voglia di ritrovare le tracce di quel vissuto da cui discende il nostro presente e scoprire tante cose nuove.

Gli abitanti aprono al pubblico venticinque cortili che parlano di secoli di storia, della gente umile che ci ha preceduto e costruito con fatica ciò che rimane.
Nei cortili si potranno trovare la squadra storica dei Vigili del Fuoco, una mostra sul Tranvai della Valcuvia, museo degli Alpini di Castelveccana, mostra della fauna presente sulle nostre montagne, mostra del museo del South Ovest America, aeromodelli e modelli di elicotteri, artisti del legno e della pittura, auto e moto d’epoca, disegni originali dei campanili di Valle, prove di tiro con l’arco e simulazioni su barche da canottaggio e tanto altro.
Tutto il percorso si potrà seguire dalle ore 10.00 alle ore 19.00; lungo le vie del paese bancarelle di hobbisti e punti dove gustare tagliate di formaggi e salumi, risotto, trippa Vergobbiese, porchetta, pizza e patatine.
Alle ore 15.00 spettacolo gratuito per bambini con Bula Bula e sempre gratuitamente a partire dalle ore 21.00 spettacolo dialettale con la Compagnia dei Quattro Venti di Arcisate che ci farà divertire in piazza con la commedia brillante "La Farina du diaul".
Vergobbio, un paese che riesce a sprigionare un incredibile fascino, vi aspetta insieme ai suoi abitanti, che con forte presenza consolidano una macchina organizzativa fatta di spontaneità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.