Tutti gli appuntamenti dell’osservatorio astronomico

Continuano gli eventi organizzati dalla Società Astronomica “G.V.Schiaparelli” in occasione dell'Anno Internazionale dell'Astronomia

Continuano gli appuntamenti organizzati dalla Società Astronomica “G.V.Schiaparelli” in occasione dell’Anno Internazionale dell’Astronomia.
Dopo la giornata del 13 settembre interamente dedicata al Sole e alla sua osservazione organizzata presso l’Osservatorio Astronomico di Campo dei Fiori, che ha registrato una notevole affluenza di pubblico, è ora la volta di un’interessante conferenza in programma per venerdi 25 settembre alle ore 20.30 presso Villa Recalcati in piazza Libertà a Varese (sede della Provincia di Varese) dal titolo “Galileo Galilei: il genio raccontato. Un viaggio tra la vita e gli scritti dell’uomo che cambiò la scienza”. Relatore: dr. Mauro Del Romano.
Un’ottima occasione per conoscere le vicissitudini del grande matematico toscano attraverso le opere scritte di suo pugno, che attestano la complessità del suo pensiero e la rilevanza storica delle sue scoperte. Seguirà osservazione astronomica pubblica guidata attraverso una serie di telescopi montati all’esterno della villa.
L’entrata è libera e gratuita e non è necessaria la prenotazione. Per informazioni tel. 0332 235491. Domenica 27 settembre la Società Astronomica “G.V.Schiaparelli” parteciperà alla manifestazione “Profumi e sapori d’autunno” organizzata nel rione Biumo di Varese, dalle 9.30 alle 19. Sarà possibile effettuare osservazioni astronomiche del Sole attraverso i telescopi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.