Tutto pronto per il week-end con VareseNews

Sabato e domenica torna la festa del vostro giornale on-line. Intrattenimento per bambini educativo, dibattiti culturali, buona tavola e tanta musica

Ormai ci siamo: mancano pochissime ore all’inizio di Anche Io, la festa di VareseNews.

In redazione fervono i preparativi, ma siamo sicuri: come ogni anno, quando ci incontreremo, tutto sarà facile e spontaneo. L’inizio di questa sesta edizione di Anche Io è fissato per sabato alle 17:30, con l’inaugurazione e il brindisi. Contemporaneamente, inizieranno i laboratori e i giochi per bimbi curati da Arcoirisi Babyparking. I piccoli giocheranno con noi fino alle 19, con uno spettacolo di burattini alle 18.

Mentre i bimbi vedono i burattini i grandi sono invitati nel tendone dei dibattiti, dove sempre alle 18 parleremo del tema "Sulla mia pelle: l’Italia è un paese multiculturale?". Protagonisti Sandy Cane, il primo sindaco italiano di colore, è Jean Leonard Touadi, parlamentare del PD.

Alle 19:30 la redazione, come da tradizione, servirà i lettori ai tavoli, con un menù tipico, grigliate e molto altro. Alle 21, tanta musica per giovanissimi e meno giovani: per la prima serata, infatti, abbiamo scelto gli Shakers, una band che rivisita in chiave moderna i successi degli anni ’50 e ’60, citando Elvis, Beatles, Beach Boys e altri successi dell’epoca.

Si ricomincia domenica: portate i bimbi dalle 11 alle 17:30 nell’area Arcoiris, dove sempre alle 17:30 potranno vedere uno spettacolo teatrale pensato per loro. Alle 12:30 viaggeremo in Spagna coi panciotti: ai tavoli serviremo paella. Alle 16:30 il primo concerto della giornata, con i Bandaverio, un gruppo allegro che presenterà il suo nuovo disco, in collaborazione con Arci. Dopo la musica, alle 18, un nuovo dibattito: "Politica, economia, interessi e affari. Una partita giocata solo a metà campo?". Ebbene sì, alla nostra festa abbiamo deciso di parlare di crisi, ma in modo semplice e alla portata di tutti. Protagonisti Marco Alfieri, Giuseppe Adamoli, Mario Agostinelli, Massimo Buscemi, Raffaele Cattaneo, Luca Ferrazzi, Luciana Ruffinelli e Stefano Tosi.

Dopo la crisi… ritorna il buon umore con la cena tipica, che inizierà alle 19:30. Poi, musica giovane con ben due band giovanissime: gli Uniposka e The Headphones. Due band varesine molto note, portate ad Anche Io in collaborazione con Informagiovani.

Ma Anche Io non finisce qui per tutti e due i giorni potrete curiosare tra gli stand delle associazioni: Altrospazio Mercato Equosolidale, Amnesty International, Arci Varese, Cast, Emergency, Mezzo Busto, Manitese, Pamo, Sos Malnate, Yacouba e tante altre. E poi, potrete vedere una versione "all’aperto" della redazione di VareseNews: saremo lì per scrivere il giornale in diretta, così potrete scoprire come si svolge il nostro lavoro di tutti i giorni.

Anche quest’anno vogliamo passare dal virtuale al reale: venite alla festa di VareseNews, nell’area Feste della Schiranna. Per altre informazioni www.ancheio.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.