Un concerto per l’arte

Appuntamento domenica 4 ottobre al Salone Estense

Un concerto a favore dell’arte, ed in particolare del Castello di Masnago. Domenica 4 ottobre alle ore 21, al Salone Estense del Comune di Varese, Paola Del Negro e Roberto Plano presenteranno un concerto per due pianoforti. Il ricavato sarà interamente devoluto alla comunità varesina per il restauro della tela Tra i fiori di Tranquillo Cremona (1871), uno dei dipinti più importanti dei Musei Civici di Varese, esposto al Castello di Masnago.
L’evento, promosso dal LIONS CLUB VARESE EUROPA, in collaborazione con il Comune di Varese e COMMUNICATIONin, prevede l’esecuzione di un intrigante programma che partendo da Mozart arriva fino ai compositori contemporanei. “Si tratta di un’iniziativa che va a favore della città e della cultura – spiega il sindaco Attilio Fontana -. Sono grato ai promotori dell’evento per la scelta e per la grande sensibilità dimostrata”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.