Un nuovo progetto culturale con l’associazione incontrArti

Al via la scuola d’arte “I percorsi musicali”

Un nuovo progetto culturale con l’associazione incontrArti. Al via dal prossimo ottobre la scuola d’arte “I percorsi musicali”, in collaborazione con l’Istituto Sacro Cuore di Gallarate,
corsi di musica per bambini e per adulti. Particolarità di questa stimolante esperienza è che saranno proprio i professionisti dell’Orchestra Camerata dei Laghi, ormai pietra miliare dell’associazione, a guidare gli allievi in questo percorso artistico. La scuola propone corsi individuali di strumento e di musica d’insieme perché crediamo profondamente che l’arte sviluppi le capacità di relazione e la crescita intellettuale ed emozionale di tutti.
 
Corsi individuali di strumento: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto dolce, flauto traverso, clarinetto, chitarra classica, pianoforte da lunedì a venerdì
 
Corsi di musica d’insieme: “Psicomotricità artistico musicale” corpo, musica, suoni e colori. L’uso di questi elementi, sia in maniera spontanea che indotta, aiuta il bambino in crescita nell’apprendimento generale, sia in ambito spazio-temporale che manuale, intellettuale ed emozionale.
 
“Suoniamo insieme…. il violino”. Fare musica insieme con il violino è un grande stimolo psicomotorio, farlo insieme significa anche sviluppare la capacità di relazione, il senso di squadra e la capacità di aiutarsi reciprocamente.
 

“Percorriamo la musica”: musica, canto, ritmo, ascolto. Un corso completo per scoprire le diverse sfaccettature della musica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.