Un settembre ricco di appuntamenti per la Proloco

Dopo la partecipazione a Belgioioso con “Medioevo in mostra”, i figuranti saranno presenti anche alla Festa dei Rioni di Tradate

La Pro Loco Castiglione Olona impegnata anche a settembre, infatti molte le manifestazioni cui l’associazione parteciperà o collaborerà per la loro realizzazione.  
Dopo le manifestazioni dello scorso fine settimana con “Medioevo in mostra” al castello di Belgioioso (PV) presso il quale è stato allestito uno stand che ha illustrato Castiglione Olona, la sua storia e, ovviamente, il Palio dei Castelli con i suoi pallium e i suoi costumi, la Proloco prosegue domenica 6 settembre con la partecipazione alla Festa dei Rioni con sagra dell’uva a Tradate. Un gruppo di figuranti rappresentanti la città e il suo palio sfilerà con i rioni tradatesi.
Collaborazione poi nell’organizzazione della festa di San Nicola, sempre domenica 6 settembre. Accanto alle solenni celebrazioni religiose e all’incanto dei cesti anche lo stand gastronomico che sarà operativo sabato sera e per il pranzo e la cena di domenica.
Domenica 27 settembre collaborazione con il gruppo Camminatori San Carlo per la tradizionale Camminata del Cardinale.
Da ultimo, sabato 26 e domenica 27 settembre sarà attivato il Laboratorio di disegno naturalistico all’interno del parco RTO con guide ed esperto. La partecipazione richiede l’iscrizione obbligatoria.
Tutte le informazioni dettagliate saranno pubblicate sul sito della Pro Loco: www.prolococastiglioneolona.it .

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.