Un week-end in fiera, per bimbi, grandi e curiosi

Ultimi due giorni per la Fiera di Varese, con grandi ospiti, Expo Kids e tanti prodotti da scoprire

Ultimo week-end per la Fiera di Varese, una manifestazione di successo che vuole chiudere quest’edizione divertendo e incuriosendo tutti.

Sabato le attività per bimbi di Expo Kids inizieranno già alle 9, mentre dalle 14 alle 19:30 sarà aperto il villaggio didattico. Un percorso affascinante ricco di luci e suoni, un caleidoscopio di emozioni, profumi e gusti. Il bambino, con il gioco, potrà conoscere ed imparare divertendosi alcune nozioni per salvaguardare l’ambiente e vivere in modo più sano ed equilibrato. Ad accoglierli ci saranno l’Ape Maia con il suo amico Willy, Heidi con Peter e Leonardo, la mascotte di Minitalia.

Alle 15:30, per i grandi, inizia un grande show scientifico sul tabacco, il "Be Tobacco Free Show".

Sempre dalle 15:30 alle 19 circa, sarà ospite della fiera il giovane cantante R&B Emanuel Lo, che sta promuovendo il suo album. Emanuel è ex primo ballerino di Madonna, Robbie Williams e Kylie Minogue, insegnante personale di Victoria Beckham. Ha scritto alcuni brani anche per la sua fidanzata, la cantante Giorgia.

Dalle 16:30 alle 19:30 sarà aperto un laboratorio di Focus Junior e Focus Pico, per imparare a realizzare una tovaglietta d’artista con le verdure.

Domenica Expo Kids apre alle 10, fino alle 19. Tra gli ospiti della manifestazione ci sarà Armando Traverso, conduttore della trasmissione di domenica mattina su Rai3, "È domenica papà". Con lui Gigliola Lumacher, la velocissima lumaca che corre nei circuiti di Formula 1. Il circuito di Gigliola è la vasca da bagno di Armando!, dove prova la tenuta aerodinamica della sua chiocciola. E poi tanti altri personaggi pazzi, come Lallo il Cavallo e Gigetto il Coniglietto.

Alle 15:30 una replica del Bee Tobacco Free Show, alle 16:30 riapre il laboratorio per la tovaglietta d’artista con le verdure. E poi ci sono sempre gli stand, per scoprire tutto dell’artigianato locale, della buona cucina e tanto altro. Quest’anno, poi, tanto spazio alle produzioni abruzzesi. Per sapere tutto della fiera, visitate il nostro speciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.