Una notte tra le stelle con Universauser

L’associazione organizza una visita all’Osservatorio Astronomico di Tradate

Per celebrare il 2009, Anno Internazionale dell’Astronomia proclamato dalle Nazioni Unite per i 400 anni dalle prime osservazioni di Galileo Galilei, l’associazione ha organizzato una visita all’interno della struttura, seguita da una conferenza sulle attività di ricerca scientifica e infine dall’osservazione diretta del cielo con gli strumenti dell’osservatorio.
La serata sarà guidata da Roberto Crippa, presidente dell’Osservatorio di Tradate, e da Bruno Moretti, astronomo, membro di Ouverture e volontario Auser.
Per partecipare è d’obbligo iscriversi all’Auser, anche telefonicamente. Per informazioni e adesioni: 0332 341843 (ore 15 – 18); e-mail: brambilla.bruna@gmail.com

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.