Unione europea, Enti locali e PMI, se ne parla all’Insubria

Il coinvolgimento attivo degli enti a livello nazionale e locale è essenziale per raggiungere gli obiettivi dello Small Business Act, questo l'obiettivo che si è posto il ciclo di incontri

Il primo incontro si tiene a Varese mercoledì 9 settembre alle 14.30 , presso l’Università dell’Insubria, via Monte Generoso 71 (Aula 10). Il dibattito tra i rappresentanti delle categorie e delle istituzioni sarà moderato dal direttore de La Prealpina Giancarlo Angeleri. Concluderà i lavori il Senatore Massimo Garavaglia.
Lo Small Business Act del giugno 2008 è il primo atto di semplificazione del quadro legislativo e amministrativo dell’Unione europea. Esso contiene le linee guida per promuovere la crescita delle Piccole e Medie Imprese, che costituiscono l’ossatura del sistema economico europeo e italiano in particolare. Lo Small Business Act si propone di creare un contesto legislativo e amministrativo più favorevole alle PMI ed eliminare gli eccessi burocratici che ne ostacolano lo sviluppo, sulla base del principio "Pensare anzitutto in piccolo".

Il coinvolgimento attivo degli enti a livello nazionale e locale è essenziale per raggiungere gli obiettivi dello Small Business Act. Il ciclo di incontri, promossi dalla Rappresentanza a Milano della Commissione europea, da Unioncamere Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna e da API Varese, hanno proprio quest’obiettivo di sensibilizzazione degli operatori a livello politico, amministrativo, economico e accademico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.